Fondi, Taekwondo: Ilaria e Noemi, gemelle da record

Le gemelle Pannozzo col maestro Parisella
Le gemelle Pannozzo col maestro Parisella

Appena 19 anni, e già un curriculum di tutto rispetto alle spalle. A cui ora si aggiungono nuovi, considerevoli traguardi. Stiamo parlando delle gemelle fondane Ilaria e Noemi Pannozzo, campionesse in erba di taekwondo che nei giorni scorsi, presso il centro Coni di Formia, sono diventate allenatrici.

Cinture nere di secondo Dan, oltre che del titolo di allenatrici, possono ora anche fregiarsi di quello di Ufficiali di gara. Un record: sono le più giovani a livello nazionale, sia nel settore Forme che nel settore Combattimento.


Grande la soddisfazione dei genitori, ancor più grande quella di chi le ha cresciute formate a livello agonistico e caratteriale, il maestro Luigi Parisella, cintura nera di settimo Dan nonché direttore tecnico dell’associazione sportiva “Taekwondo Sporting Center” di Fondi.

“Pignole e costanti negli allenamenti”, spiegano dalla palestra, “Ilaria e Noemi praticano taekwondo da oltre 14 anni e per loro oggi si apre un mondo nuovo e cioè quello dell’insegnamento, che sarà rivolto soprattutto verso i piccolissimi allievi, poiché, oltre ad un’ottima ginnastica di base, questa disciplina forma e rafforza il carattere dei praticanti”.

Nella giornata di domenica le due giovani atlete saranno impegnate prima in veste di Ufficiali di gara, poi come partecipanti, nel corso dei campionati Interregionali del settore Forme, che avranno luogo nella cornice del Palazzetto dello sport di Fondi.

Alle neoallenatrici, un doppio in bocca al lupo da parte del maestro Parisella e di tutti i dirigenti del “Taekwondo Sporting Center” per un futuro sportivo sempre più roseo e pieno di soddisfazioni.