COPPA ITALIA ECCELLENZA, NESSUNA RIMONTA PER IL FORMIA: PASSA L'EMPOLITANA

FORMIA-EMPOLITANA GIOVENZANO 1-1

FORMIA: Luciano, Scipione A., Allegretta, Volpe, Giglio G. (11’ st Giglio D.), Valente, Vastarella (7’ st Scipione C. ), De Santis, Petronzio, Ialongo, Magrelli (18’ st Ottobre).  A disp.: Ruggiero, De Meo, Parente, Graziano.  All. Scarlato.


EMPOLITANA G.: De Angelis, Di Vittorio, Di Brango, D’ Epifanio, Moauro (32’ st Valentini), Fioravanti, Cesaro, Madia (1’ st Borelli), Rotariu (12’ st Tani), Deodati, Billi. A disp.: Criscuolo, Narcisi, Leone. All. Amici.

ARBITRO:  Di Marco di Ciampino (Garcea-Cazzorla)

Reti: 14’ pt Cesaro, 43’ st  Petronzio

Note: espulso al 42’ st Fioravanti per somma di ammonizioni;  ammoniti Valente, Petronzio, Volpe (F), Fioravanti , Billi (P)  Recupero 0’ pt, 3’ st.

Termina l’avventura del Formia in Coppa Italia di Eccellenza. Dopo la sconfitta per 2-1 in trasferta, infatti, la formazione di Gennaro Scarlato in casa non va oltre l’1-1 contro l’Empolitana Giovenzano, che accede dunque al turno successivo. Al 14′ passano gli ospiti con Cesaro che si infila tra le maglie formiane e batte Luciano in uscita con un buon diagonale. Nel primo tempo il Formia si vede poco e le uniche occasioni sono per l’Empolitana con Madia e Billi, quest’ultima neutralizzata da Luciano. Nella ripresa ci prova subito Allegretta, palla alta. Il Formia fatica a sfondare e trova l’occasione per il pareggio solo al 42′ su calcio di rigore causato da un fallo di mano di Fioravanti. Sull battuta Allegretta calcia sulla traversa, il pallone torna in campo e De Angelis lo neutralizza. Un minuto più tardi arriva il pari con un’incornata di Petronzio, che poco dopo trova anche un palo clamoroso. Ma non basta, la gara termina 1-1.