RIQUALIFICAZIONE VIA CAMPOLEONE SCALO, ACCESO UN MUTUO ALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI

RIQUALIFICAZIONE VIA CAMPOLEONE SCALO, ACCESO UN MUTUO ALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI

L’Amministrazione Comunale ha espresso la propria volontà di garantire la riqualificazione di Via Campoleone Scalo, ricorrendo all’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Il progetto è stato discusso giovedì scorso nel corso della III commissione consiliare permanente Lavori Pubblici e ha ricevuto il parere favorevole e unanime dei commissari.

“Per l’Amministrazione – ha commentato il sindaco Antonio Terra – riqualificare la via che porta dalla rotonda della Nettunense alla stazione ferroviaria e realizzare i marciapiedi per la pedonalizzazione, rappresenta un’opera pubblica necessaria e non più rinviabile per la sicurezza dei cittadini che vivono in questa borgata. Campoleone, e in modo particolare la zona dello scalo ferroviario, ogni giorno deve anche confrontarsi con l’afflusso di centinaia di auto di pendolari provenienti non solo da Aprilia ma dalle comunità vicine dei Castelli, data l’importanza dello snodo ferroviario della zona. Da qui anche il senso della nostra intesa con l’Amministrazione di Lanuvio per i servizi associati nel quartiere al confine tra i due Comuni”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social