CISTERNA, LA BCC ROMA DONA DEFRIBILLATORE ALLA FORTITUDO BASKET

CISTERNA, LA BCC ROMA DONA DEFRIBILLATORE ALLA FORTITUDO BASKET
defibrillatoreIl prossimo 6 novembre (ore 18,00) la Banca di Credito Cooperativo di Roma, rappresentata dal Presidente del Comitato Locale dei soci Alessandro Ciocia, consegnerà un defibrillatore all’Associazione Sportiva Fortitudo Basket Cisterna, un importante contributo alla lotta contro gli arresti cardiaci improvvisi.

L’evento si svolgerà presso la sala del Consiglio Comunale di Cisterna di Latina, in via Zanella, 2. Parteciperanno – oltre al Presidente Ciocia e ai direttori delle filiali BCC Roma di Cori, Norma, Cisterna – la Direzione Relazione Esterne della stessa Banca e numerose associazioni sportive del territorio.

Dopo il saluto del Sindaco Antonello Merolla, i rappresentanti della Croce Rossa Italiana e i medici della Asl, spiegheranno le tecniche di utilizzo dell’apparecchiatura, con dimostrazione/simulazione pratica (sarà presente anche un medico cardiologo). L’evento segue quello svoltosi il 3 ottobre scorso, quando altri tre defibrillatori erano stati consegnati alle comunità di Colleferro, Segni e Artena.

L’iniziativa rientra nell’attività che la Banca di Credito Cooperativo di Roma porta avanti con il Comitato Locale per la promozione sociale e culturale di un territorio in cui è presente con numerose agenzie ormai consolidate, e si concluderà a Novembre con un evento finale a Cori.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social