DANNI DA FAUNA SELVATICA, ANCHE LA COLDIRETTI DI FONDI AL FIANCO DEGLI ALLEVATORI

LUPO CANEUna causa da portare avanti tutti insieme. Anche la Coldiretti di Fondi prosegue nel perorare la battaglia della moltitudine di allevatori messi in ginocchio dalle continue razzie di lupi ed altri animali selvatici, che lamentano il mancato pagamento dei dovuti risarcimenti. I danni, del resto, sono stati ingenti. E una situazione di stallo come quella odierna, soprattutto in certi periodi di crisi, può mettere davvero in ginocchio gli imprenditori del settore, soprattutto quelli più piccoli.

“Dopo la manifestazione dello scorso luglio nulla è cambiato, gli allevamenti ogni giorno sono alle prese con animali uccisi che mai nessuno pagherà”, dice il presidente di sezione Lino Conti. “Siamo i primi ad essere rispettosi per la natura, i parchi e la fauna. Ma, se ci sono dei danni, questi devono essere risarciti”.


Nella giornata di mercoledì, tra l’altro, una delegazione guidata da Conti sarebbe dovuta convogliare ad una grossa manifestazione di sostegno agli allevatori, poi rinviata.