LATINA, 10MILA EURO PER QUATTRO NULLA OSTA AL LAVORO. IN ARRESTO UN 52ENNE

LATINA, 10MILA EURO PER QUATTRO NULLA OSTA AL LAVORO. IN ARRESTO UN 52ENNE

immigrati4Nella mattinata odierna gli investigatori della seconda sezione della Squadra Mobile di Latina  hanno arrestato Maurizio Antonelli di 52 anni, residente in Latina, responsabile di aver favorito l’illegale permanenza, nonché l’ingresso, sul territorio italiano di cittadini extracomunitari senza titolo.

Dietro il pagamento di ingenti somme di denaro – anche 2500 euro per ogni cittadino extracomunitario – Antonelli doveva loro procurare la documentazione necessaria per ottenere il visto d’ingresso nel territorio italiano per lavoro subordinato.

questura-di-latinaLe indagini, che hanno visto impegnati gli investigatori in appostamenti e pedinamenti, sono state avviate a seguito alla denuncia di una delle vittime, una cittadina indiana, che ha versato la somma di 10.000 euro per ottenere nulla osta al lavoro stagionale per quattro suoi connazionali.

L’attività investigativa ha accertato che tale documentazione era assolutamente falsa, tanto che i cittadini indiani che avevano pagato non hanno neppure ottenuto il visto d’ingresso per l’Italia.

Il provvedimento a carico del citato cittadino italiano è stato emesso dal gip del Tribunale di Latina, Nicola Iansiti, su richiesta del sostituto procuratore Simona Gentile.

L’arrestato è già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per truffa nonché perché recidivo nel favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social