APRILIA, L’ABBATTIMENTO DEGLI ALBERI IN CENTRO: SE NE PARLA IN CONSIGLIO. MOZIONE DELL’OPPOSIZIONE

APRILIA, L’ABBATTIMENTO DEGLI ALBERI IN CENTRO: SE NE PARLA IN CONSIGLIO. MOZIONE DELL’OPPOSIZIONE
Largo delle Rose ad Aprilia

Largo delle Rose ad Aprilia

I consiglieri comunali di Sel, Pd, Pdl, Facciamo la differenza e Aprilia Valore Comune hanno sottoscritto e protocollato questa mattina una richiesta al presidente del Consiglio Bruno Di Marcantonio affinché si possa utilizzare il proiettore durante la seduta pubblica convocata per giovedì prossimo, 19 settembre.
“Tra i punti all’ordine del giorno – spiega Carmen Porcelli consigliere comunale di Sel, Fds e Primavera Apriliana – è stata inserita la mozione contro l’abbattimento dei pini di Largo delle Rose che l’opposizione ha presentato, nel corso dell’ultimo consiglio comunale. La mozione, che ha come oggetto“Lavori di riqualificazione verde urbano – studio di fattibilità” e lavori di manutenzione straordinaria Largo delle Rose, vuole rimettere in discussione la decisione del Comune di Aprilia di procedere con l’abbattimento dei 22 pini in Largo delle Rose, decisione che segue la già dolorosa eliminazione di altri 50 alberi tra Campoleone e Campoverde. Alla luce della perizia commissionata da una privata cittadina ad un esperto, è emerso che l’abbattimento rappresenta l’estrema ratio e che, attraverso una adeguata manutenzione degli alberi, è possibile mettere in salvo i pini”.
“Affinché su altre questioni, vedi Parco dei Mille e via Inghilterra, si possa allargare quanto più possibile il dibattito – dice ancora Carmen Porcelli – ed evitare nuovamente decisioni frettolose e non sufficientemente calibrate sulla reale situazione apriliana, crediamo sia opportuno con una testimonianza fotografica mettere in evidenza le altre situazioni di pericolo e incuria del verde pubblico. Il regolamento del Consiglio comunale non prevede nulla di specifico in merito, ci rimettiamo dunque alla disponibilità del Presidente del Consiglio. Un’occasione, questa, per ragionare insieme su Aprilia, senza chiusure e timori di strumentalizzazione”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]