DNB. BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA, PRIMO TEST CON LA TEXAS UNIVERSITY

*Il gruppo della Benacquista Latina*
*Il gruppo della Benacquista Latina*

Tempo di prime amichevoli per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. La formazione nerazzurra mercoledì sera, con palla a due in programma alle ore 20,15 al PalaBianchini di Latina, sarà impegnata nel primo test-match stagionale. Avversari di turno saranno i giovani americani della Texas University, tra i più forti college d’oltreoceano. Un match, dunque, che promette spettacolo e che rappresenta l’occasione per la Benacquista Assicurazioni Latina per saggiare la propria condizione di forma a poco più di una settimana dall’inizio della preparazione e per provare sul campo e contro una formazione di buono spessore quanto si sta facendo nel corso degli allenamenti. Sarà anche la prima occasione per i tanti sportivi e appassionati di basket del capoluogo pontino di vedere all’opera i loro beniamini ed iniziare a conoscere la squadra che si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato di DNB con l’ambizione di tornare nella Lega Silver. L’ingresso al PalaBianchini è completamente gratuito.

“Nelle amichevoli il risultato conta relativamente – commenta il coach nerazzurro Luigi Garelli – dai miei ragazzi mi aspetto prima di tutto impegno e qualità sulle cose finora provate in allenamento. La sfida contro la formazione americana rappresenta la prima tappa di un lungo percorso di avvicinamento al campionato. Lo sforzo della squadra dovrà essere proporzionale alle condizioni fisiche del momento, al lavoro fatto e alla forza dell’avversario”.


Il tecnico della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, poi, traccia un primissimo bilancio di quella che è stata la prima settimana di preparazione: “Abbiamo svolto un buon lavoro – analizza Garelli – il preparatore fisico sta facendo bene e ultimamente stiamo anche iniziando a lavorare un po’ sul gioco offensivo e difensivo. E’ stata una settimana proficua, nel corso della quale ho visto sempre grande impegno da parte di tutti i ragazzi. La cosa importante, poi, è che sembra stia nascendo un bel gruppo. Di talento in squadra ce n’è e sono convinto che, se abbinato a fatica, sudore e voglia di lavorare, si possono raggiungere buoni risultati”.

ALLENAMENTI – Dopo la domenica di riposo, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna in campo lunedì. Mattinata dedicata al lavoro in palestra e sul campo. Di pomeriggio, poi, dalle 18.00 alle 20.00, tutti sul parquet del PalaBianchini agli ordini di coach Garelli. Martedì, poi, doppia seduta di allenamento: la mattina (dalle 11.00 alle 13.00) ed il pomeriggio (dalle 18.00 alle 20.00) sempre nell’impianto di Via dei Mille. Mercoledì, infine, seduta mattutina (dalle 11.00 alle 12.30) in vista del primo test amichevole stagionale, in programma alle 20.15 contro la Texas University.