“CISTERNA ESTATE 2013”, 54 SERATE A LUGLIO E AGOSTO

“CISTERNA ESTATE 2013”, 54 SERATE A LUGLIO E AGOSTO
*L'assessore Marco Muzzupappa*

*L’assessore Marco Muzzupappa*

Le serate nel centro cittadino si animano grazie all’intenso programma di “Cisterna estate 2013”. Dallo scorso 4 luglio sul palco di piazza XIX Marzo si avvicendano spettacoli eterogenei: dalle rappresentazioni teatrali, ai concerti, passando per gli immancabili show di danza. In attesa delle serate clou del 15 e 16 agosto – quando la città festeggerà il Ferragosto ed il suo amato patrono, San Rocco – gli appuntamenti andati in scena fino ad ora hanno richiamato nel centro cittadino un gran numero di cittadini.

“Quest’anno – spiega l’assessore al Turismo, Spettacolo e Marketing Territoriale , Marco Muzzupappa – abbiamo organizzato la kermesse con circa la metà del budget utilizzato negli anni scorsi, a causa dei tagli agli enti pubblici dei quali tutti sappiamo. Ciò nonostante, siamo riusciti a mettere in piedi un programma fitto di eventi che copre  completamente i mesi di luglio ed agosto.

La nostra volontà era quella di valorizzare le realtà locali, gli artisti e le band, i gruppi teatrali e quelli di ballo. Potevamo anche investire tutte le nostre risorse nelle sole due serate del 15 e del 16 agosto, ma abbiamo preferito animare la città per due mesi e dare così più occasioni di incontro e socializzazione ai cittadini oltre che maggiori opportunità di lavoro agli esercizi commerciali.

Per quanto riguarda i cosiddetti big, con le risorse che abbiamo quest’anno certamente non possiamo permetterci molto ma stiamo cercando di trovare il sostegno di alcune realtà private, degli sponsor che siano intenzionati a sostenerci nelle spese di ingaggio di almeno un artista di grande richiamo”.

“C’è voluto uno sforzo particolare per organizzare le 54 serate in programma per questa edizione – rivela Andrea La Ricci, presidente della Pro Loco – spettacoli a costo zero, tolte ovviamente le spese non indifferenti di S.I.A.E., service, palco e tutto quanto serve agli artisti per esprimersi al meglio. Con l’impegno di tutti però, in primis dell’amministrazione comunale, anche quest’anno possiamo dire che quella cisternese sarà sicuramente un’estate bella ed animata, più di tanti altri comuni a noi vicini”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social