NASCE L'ASSOCIAZIONE "CISTERNA NUOVA"

Cisterna NuovaSi è costituita in questi giorni a Cisterna di Latina una nuova associazione che si interessa di tematiche sociali e politiche. Si chiama “Cisterna Nuova”.

Il gruppo di soci che si sono riuniti per dar vita a questa nuova realtà cisternese ha nominato un comitato costituente che traghetterà l’associazione fino alle elezioni di settembre per la nomina del direttivo.


I costituenti hanno nominato come portavoce dell’associazione Armando Corradini: “L’obiettivo di questa associazione vuole essere quello di creare un osservatorio propositivo sulla realtà della nostra città – dice Corradini – Cisterna Nuova nasce per aggregare intorno ad un progetto di città, una visione moderna e futura di quello che secondo noi, dovrebbe essere lo sviluppo sociale, urbanistico e culturale di Cisterna. La soddisfazione maggiore è vedere la notevole partecipazione di giovani alla costituzione di questo nuovo progetto, un riavvicinamento dei ragazzi alle vicende cittadine, e una serie di proposte innovative di città che proporremo in un incontro pubblico successivo alla definizione ufficiale della compagine associativa. Gli aspetti delle politica e della valutazioni sull’attuale momento politico di Cisterna ci appassiona molto poco, preferiamo concentrarci sulla possibilità future e su come rendere Cisterna una città migliore. Sicuramente intendiamo divenire un interlocutore valido per le molte persone che si vogliono impegnare per la nostra città, la nostra associazione è aperta alla collaborazione con tutti, senza distinzioni ideologiche o partitiche. La nostra priorità – conclude Corradini – è dare un contributo fattivo a valorizzare la nostra Cisterna”.