“DEGUSTA L’ARTE” A FORMIA, TRA I VICOLI DI MOLA TEATRO E GASTRONOMIA

Un’onda lunga di luci, colori e fantasia nello splendido scenario dei vicoli di Mola. Si terrà venerdì 5 luglio a partire dalle 20.30 in via Abate Tosti e via Tullia l’evento «Degusta l’Arte», inserito nel programma dell’«Estate al centro di Formia», promosso dal Centro Commerciale Naturale “Le due Torri” in collaborazione con la Pro Loco, l’Ipab Santissima Annunziata e il Teatro Remigio Paone e patrocinato dal Comune di Formia.

Gastronomia e spettacolo con l’esibizione di artisti di strada e degustazioni di prodotti tipici locali per riscoprire la tradizione, la storia e i sapori del territorio. Negli spazi liberati dall’isola pedonale, gli attori del teatro di strada metteranno in scena ritratti di vita quotidiana nei vicoli del borgo cittadino. Il tutto accompagnato da percorsi enogastronimici, con degustazione di vini e cibi locali preparati dai ristoranti del centro storico.


“Accogliamo con favore l’iniziativa – sostiene il vicesindaco con delega alla Cultura Maria Rita Manzo –. Il Centro Commerciale Naturale ha collaborato proficuamente con l’amministrazione, consentendo sin dall’inizio di offrire un prodotto di animazione ludica e culturale che tra i suoi obiettivi ha quello di trasformare via Abate Tosti in un luogo di passaggio e ritrovo, palco naturale per iniziative teatrali e culturali che siamo certi renderanno ancora più gradevoli le serate estive da trascorrere nel centro della nostra città”.