CISTERNA, PARTE “PRONTO FARMACO” SERVIZIO NUOVO E GRATUITO

CISTERNA, PARTE “PRONTO FARMACO” SERVIZIO NUOVO E GRATUITO

Anziani, disabili, cittadini impossibilitati a recarsi in farmacia in particolare mamme con neonati o bambini piccoli, madri lavoratrici, persone che lavorano tutto il giorno e non possono lasciare la sede di lavoro, persone temporaneamente infortunate e costrette a degenza in casa.

Per loro da lunedì 1° luglio c’è un servizio in più.

Si chiama “Pronto farmaco” e, superata a pieni voti la fase sperimentare, il nuovo servizio della Farmacia Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali e Welfare entra ufficialmente in funzione potenziato ed estendendo  i suoi destinatari.
“A breve distanza dall’avvio del servizio di consulenza psicologica gratuita alle neomanne – spiegano il Sindaco Antonello Merolla e l’Assessore al Welfare Alberto Filippi – la Farmacia Comunale propone un altro importante servizio. Dopo un periodo di sperimentazione, la consegna gratuita di farmaci a domicilio, svolta in collaborazione con l’Associazione Anteas e finora rivolta agli utenti dei servizi SAD e ADI, d’ora in poi sarà estesa anche a tutti gli utenti dei centri anziani comunali, dei centri per disabili, ai cittadini che non possano materialmente recarsi in farmacia, soprattutto alle mamme con neonati o bambini piccoli oppure lavoratrici, a persone che lavorano tutto il giorno e non possono lasciare la sede di lavoro, a coloro che sono costretti temporaneamente in casa a causa di un infortunio. Dunque un utile servizio in più, completamente gratuito, che si propone di dare un aiuto alle fasce deboli della popolazione”.

Come funziona?

Il cittadino, in possesso di regolare ricetta medica, chiama il numero 06.9681287. Quanto prima i volontari ritireranno la ricetta a domicilio e reperiranno i farmaci nella Farmacia Comunale per consegnarli al domicilio del paziente che ne aveva fatto richiesta.

Il servizio “Pronto farmaco” è gratuito ed attivo il martedì ed il venerdì dalle 9 alle 11.

Comments are closed.

h24Social