LEGA PRO, II DIV.: PARI APRILIA CON IL CHIETI. RONDINELLE TERZE A 90 MINUTI DALLA FINE

APRILIA CHIETIVoleva tornare a fare punti mister Favaretto dopo la sconfitta di Gavorrano. La partita sotto il profilo spettacolare non è stata certamente delle migliori, Chieti ben diposto in campo tatticamente con un reparto difensivo roccioso. Aprilia attendista ma pungente nello stesso tempo nelle ripartenze quando ne ha avuto l’opportunità. Ai punti i biancoazzurri avrebbero meritato qualcosina in più rispetto agli abruzzesi, nonostante tutto il pareggio è sembrato il risultato più giusto alla fine dei novanta minuti che lasciano la formazione ancora al terzo posto assoluto grazie ai risultati degli altri campi. Per la griglia definitiva play off tutto è rimandato all’ultimo turno domenica prossima contro la retrocessa Aversa. Sarà fondamentale una vittoria per mantenere questa posizione (54)  viste le altre pretendenti Chieti e l’Aquila (52). Discorso riaperto anche per la quarta posizione dopo la vittoria allo scadere del Teramo che aggancia il Poggibonsi a quota 50.

Mr. Favaretto: “Innanzitutto la cosa che mi interessava era quella di tornare a fare punti dopo una sconfitta. Oggi avevo chiesto ai ragazzi di riprendere un percorso simile a quello da quando sono arrivato qui. E’ chiaro che la prestazione non è stata delle migliori, però intanto siamo tornati a fare punti e questo è un buon segnale anche perché ho visto una squadra con voglia di fare risultato, malgrado qualche errore. Non è arrivata la vittoria, non ci sono state grandi occasioni, però in questo momento era importante muovere la classifica. Siamo al terzo posto da soli, per cui credo che il destino sia nelle nostre mani”. Al tecnico è stato chiesto quale idea si è fatta su questo girone con un livello molto alto tra le pretendenti ai play off: “Se devo essere onesto ritengo che la squadra che ha le qualità e le potenzialità maggiori è il Teramo: è una delle squadre a mio avviso più forti e preparate che ho incontrato. Poi, ovviamente, c’è il Chieti che abbiamo visto oggi: formazione molto solida, concreta che viene da 12 risultati positivi e anche se a oggi non è ancora dentro i play off  può essere una canditata a salire di categoria. Quindi chi sarà nei play off avrà il 25% di ottenere la promozione, indipendentemente dalla posizione in cui è arrivata”


APRILIA – CHIETI  0-0
Aprilia:  Di Vincenzo, Corsi, Frigerio, Amadio, Sembroni, Mariotti, Sassano (dal 20 st. Marfisi), Croce, Ferrari, Criaco ( dal 39 st. Comini)., Gomes ( dal 16 st Calderini). All. Favaretto. 12 Caruso, 13 Cane, 14 Carta, 15 Marfisi, 16 Comini, 17 Ferri Marini, 18 Calderini.
Chieti: Cappa, Bigoni, Di Filippo, Del Pinto, Pepe, Gigli ( dal 1 st. Cardinali), Verna, Vitone (dal 15 st. Mungo), De Sousa, Rinaldi, Alessandro. All. De Patre. 12 Feola, 13 Barbone, 14 Cardinali, 15 Capogna, 16 Berardino, 17 La Selva, 18 Mungo.
Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia
I Ass:  Fausto Rugino di Siena
II Ass: Manuel Cinquini di Firenze
Ammoniti: Corsi, Pepe, Gomes, Cardinali, Sassano, Rinaldi.
Calci d’angolo:  5 a 4 per l’Aprilia