ANC DI SERMONETA E TELEFONO AZZURRO INSIEME PER LA RACCOLTA FONDI

telefono_azzurro_sermonetaIl nucleo Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Sermoneta si è messo a disposizione del Telefono Azzurro, con i propri volontari per la vendita delle piante di Calancola ai fini di raccogliere fondi e per far sì che 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in ogni momento dell’anno, i bambini e gli adolescenti possano chiedere un aiuto o un consiglio.

L’appuntamento si è svolto nei giorni scorsi presso il Centro Commerciale Sermoneta Shopping Center. Ottima la risposta del pubblico, con in testa l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco Giuseppina Giovannoli. Un evento che è servito per ricordare quanto l’infanzia abbia bisogno di essere protetta e difesa. Più sensibilizziamo e più fondi raccogliamo, più grande sarà l’aiuto che potremo dare ai bambini. L’obiettivo è fermare la violenza sui bambini, lottare contro il silenzio e dare voce ai più piccoliattraverso un’intensa attività di sensibilizzazione e informazione per far conoscere i servizi di ascolto e aiuto che Telefono Azzurro dedica ai ragazzi. Dal 1987 Telefono Azzurro rappresenta l’unico servizio in Italia cui i più piccoli possono accedere direttamente.


Ogni giorno le Linee di Telefono Azzurro accolgono 800 chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi di abuso e violenza gestiti dall’ 1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti).

Per tutti quei bambini e adolescenti che hanno bisogno di essere ascoltati e lanciano segnali troppo spesso trascurati, Telefono Azzurro rappresenta la speranza di trovare una soluzione e ritrovare il sorriso e la fiducia in un futuro sereno. Aderendo alla campagna, con ogni pianta acquistata si può contribuire a sostenere la linea d’ascolto 1.96.96 dedicata a bambini e adolescenti, offrendo loro la possibilità di parlare con operatori qualificati in grado di offrire sostegno e risposte concrete al disagio e, se necessario, attivare l’intervento.