TECNICHE DEL TEATRO EDUCATIVO E COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE: CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER OPERATORI GIOVANILI

TECNICHE DEL TEATRO EDUCATIVO E COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE: CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER OPERATORI GIOVANILI

comune-di-aprilia2L’Ufficio Cilo Informagiovani del Comune di Aprilia segnala l’attivazione di corsi gratuiti per operatori giovanili che vogliono acquisire tecniche del teatro educativo o comunicazione multimediale.
L’ente di formazione promotore è Magica, in partenariato con Uildm Lazio. I corsi, ai quali è possibile iscriversi entro le ore 18 del giorno 18 marzo 2013, sono finanziati dall’Unione Europea e approvati dalla Regione Lazio.
L’obiettivo del corso per operatore in tecniche del teatro educativo è quello di fornire competenze utili a lavorare con i giovani, utilizzando, quale strumento di coinvolgimento, proprio il teatro a fini didattico-educativi.
L’altro corso pone come obiettivo mettere l’operatore in condizioni di dialogare con il giovane utilizzando il suo stesso linguaggio ed applicando le nuove tecniche comunicative (come i social network) alla formazione, socializzazione e comunicazione sociale.
Entrambi i corsi hanno una durata di 200 ore, di cui 80 di stage formativo. L’iscrizione alle selezioni è aperta ai candidati residenti o domiciliati nella Regione Lazio, che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 44 anni, siano inoccupati, disoccupati, iscritti alle liste di mobilità o studenti. Verrà data priorità ai soggetti che operano come animatori/volontari di oratori, centri di aggregazione giovanile, centri diurni per minori, associazioni, cooperative sociali, organizzazioni non governative, impegnati nel settore giovanile.
Ulteriori informazioni e bandi sul sito www.mediamaster.org.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]