LEGA PRO, II DIV.: APRILIA TRAVOLTO A CAMPOBASSO. 3-1 IL FINALE

Vivarini Aprilia CalcioCAMPOBASSO – APRILIA 3-1 

Campobasso: Iuliano, Silvestri, Esposito, Rais, Marino, Minadeo, Fella, D’Allocco, Bussi (21′ st Boi), Di Vicino, Majella. All.: Vullo. A disp.: 12 Cattenari, 13 Petrassi, 14 Boi, 15 Grillo, 16 Di Libero, 17 Giannuzzi, 18 Pascucci.
Aprilia: Di Vincenzo, Cane, Carta, Hanine, Mariotti, Diakite (28′ st Corsi), Criaco (16′ st Croce), Amadio, Ferri Marini, Calderini (16′ st Ferrari), Sassano. All.: Vivarini. A disp.: 12 Caruso, 13 Frigerio, 14 Corsi, 15 Croce, 16 Marfisi, 17 Gomes, 18 Ferrari.
Arbitro: Diego Bruno di Torino. I ass: Mirko Bisbano di Lanciano, II ass: Salvatore Petrone di Potenza.
Marcatori: 6’ Sassano (A), 21’ rig. Di Vicino (C), 3’ e 44’ st Majella (C).
Note: 
Ammoniti Rais, Carta, Minadeo, Majella, Fella. Espulsi: Corsi.


Per la delicata sfida contro il Campobasso mister Vivarini cerca delle alternative che possano ridare verve alla squadra. Alcune novità quindi nell’undici odierno, a centrocampo Hanine è preferito a Croce, Calderini ritrova il posto da titolare, Sassano sulla corsia di sinistra, Criaco in quella di destra e Ferri Marini punta centrale.

CRONACA

1’ occasione da gol per l’Aprilia, Ferri Marini lavora un buon pallone in area, poi calciando la sfera tocca un difensore e arriva sui piedi di Criaco che solo davanti al portiere perde l’attimo propizio calciando sull’estremo difensore Iuliano.

6’ gol Aprilia, azione elaborata a centrocampo da Amadio, che serve Criaco, il n. 7 vince un rimpallo a limite dell’area, poi serve sulla sinistra Sassano il quale entra in area e calcia di sinistro mettendo il pallone alle spalle del portiere.

18’ Aprilia pericolosa su calcio d’angolo battuto da Criaco che pesca al centro area Carta, il difensore biancoazzurro però non riesce a girare bene il pallone calciando alto sulla traversa.

21’ calcio di rigore per il Campobasso, Majella viene cinturato in area da Diakite, per il direttore di gara non ci sono dubbi. Dal dischetto Di Vicino realizza.

38’ grande parata di Di Vincenzo su un gran tiro di D’Allocco da fuori area, l’estremo difensore dell’Aprilia salva la sua rete andando a volare all’incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO 

3’ gol Campobasso, azione sulla fascia sinistra di Bussi che crossa al centro, Majella è più lesto di tutti ad anticipare un difensore apriliano girando  a rete di testa a due passi da Di Vincenzo

10’ campobasso pericoloso, un cross al centro area costringe Mariotti a rinviare il pallone svirgolando, che finisce di poco alto sulla traversa in calcio d’angolo.

13’ Aprilia pericolosa su calcio d’angolo, il pallone filtra in area pericolosamente Amadio è il più lesto di tutti a raccogliere e calciare forte, un difensore rinvia, nel rinvio c’e un  fallo di mano di un compagno in area ma l’arbitro non interviene.

18’ clamoroso gol fallito dall’Aprilia, cross al centro di Cane, Amadio colpisce di testa e colpisce il palo, Ferrari a due passi  cerea  in mezza sforbiciata di correggere a rete ma perde il tempo.

19’ ancora Aprilia vicino al pareggio, ancora un cross di Cane dalla destra, questa volta è Ferrari ad anticipare di testa con la palla che finisce di poco fuori

20’ Aprilia spinge con il nuovo modulo d’attacco,  è ancora Ferrari a calciare al volo su un cross dalla sinistra, il pallone è di poco fuori

33’ Majella dal limite dell’area calcia forte e colpisce il palo

44’ gol del Campobasso, distrazione della retroguardia difensiva dell’Aprilia, Majella appostato al limite dell’area ne approfitta rubando il pallone, beffando così Di Vincenzo nel disperato tentativo di uscita.

Ufficio stampa Aprilia Calcio