GIOVANE SCIPPATORE ARRESTATO DALLA POLIZIA

Gli uomini del Commissariato di P.S. di Terracina nella mattinata di ieri hanno tratto in arresto nella flagranza di scippo un giovane terracinese, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, D.G. F. di anni 24 in passato arrestato sempre per i medesimi reati.
Il ragazzo, infatti, intorno alle ore 10 del mattino veniva sorpreso sul Lungomare Matteotti, da un Agente della Squadra di Polizia Giudiziaria che lo notava correre con un borsello in mano inseguito da due anziani coniugi.
Il poliziotto immediatamente bloccava il giovane in fuga, recuperando nel frattempo il borsello con tutto il contenuto; dai due coniugi, si veniva a conoscenza che poco prima il giovane si era avvicinato al loro ombrellone, e con mossa fulminea era stato visto impossessarsi del borsello che avevano appeso ai ganci dell’ombrellone, per poi darsi a precipitosa fuga.
Il caso ha voluto, però, che il ladro appena salito in strada si imbatteva nel poliziotto, il quale immediatamente si avvedeva di quanto stava succedendo e, dopo un breve inseguimento, fermava il malavitoso.
D.G.F. veniva tratto in arresto e condotto per il processo per direttissima presso la locale Sezione Distaccata del Tribunale di Latina, ove veniva emessa sentenza di colpevolezza, condannando il prevenuto a otto mesi di reclusione che D.G.F dovrà scontare in regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione di Terracina.