AGGRESSIONE IN SPIAGGIA A TERRACINA

Nella serata di ieri 17 Agosto la Volante del Commissariato di P.S. interveniva in Terracina località Porto Badino presso uno Stabilimento balneare dove era stata segnalata una violenta aggressione perpetrata ai danni del titolare da parte di un pregiudicato di origini del nord Italia P.D. di anni 35 che veniva tratto in arresto in flagranza di reato.
All’arrivo degli Agenti, intervenuti nell’immediatezza dei fatti, gli agenti costatavano che il richiedente aveva subito lesioni e che visibilmente era stato danneggiato parte del chiosco e della staccionata.
Alle origini del gesto vi sono dei futili motivi che nel corso dell’estate avevano portato l’aggressore ad una serie di condotte lesive della tranquillità dei clienti del Lido ed il titolare a formalizzare un esposto in cui si chiedeva l’intervento dell’Autorità per diffidarlo da tali comportamenti.
Nel pomeriggio di ieri sono precipitati gli eventi al punto che P.D. si era finanche impossessato della postazione del bagnino gesto questo, non dettato da comportamenti ludici ma piuttosto, di sfida e prevaricazione nei confronti del titolare dello Stabilimento.
Ai ripetuti inviti al rispetto delle normali norme di condotta e soprattutto dell’Ordinanza dell’Autorità marittima P.D. decideva di passare ad una vera e propria aggressione recandosi sin dentro l’alloggio del titolare e malmenandolo violentemente. Al malcapitato, medicato presso il locale Pronto Soccorso dell’Ospedale di Terracina “A. Fiorini” venivano riscontrati: trauma contusivo facciale con contusione orbita, trauma contusivo avambraccio ed escoriazioni multiple con prognosi di giorni clin. 25 s.c.
L’aggressore, che veniva allontanato provvidenzialmente da alcuni clienti, non pago ha continuato la sua violenza, alla presenza dei numerosi testimoni del campeggio limitrofo e dell’arenile, a danneggiare la staccionata e la struttura del chiosco nonché la delimitazione dell’area demaniale ed un bagno, il tutto al punto da provocarsi autonomamente anche delle gravi ferite ad un braccio diagnosticate come frattura composta del metacarpo, trauma cranico, distrazione rachide cervicale, contusione emitorace con prognosi di giorni clin. 30 s.c.
Grazie al tempestivo intervento della Volante si riusciva a ristabilire la sicurezza e la tranquillità dei numerosi turisti presenti nella zona.
Nella mattinata di oggi P.D. è stato processato con rito direttissimo presso la Sezione Distaccata del Tribunale di Terracina dinanzi al Giudice Carla MENICHETTI che convalidava l’arresto e disponeva la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’imputato.