SQUADRA NAUTICA DELLA POLIZIA: OCCHIO VIGILE SULLE COSTE

SQUADRA NAUTICA DELLA POLIZIA: OCCHIO VIGILE SULLE COSTE

Latina, servizi di vigilanza lungo la costa pontina da parte della Squadra Nautica della Polizia di Stato. Sanzionati natanti e stabilimenti balneare per irregolarità varie.

Nel decorso fine settimana, la Squadra Nautica dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha controllato la costa del comune di Latina, con particolare attenzione alle imbarcazioni, alle moto d’acqua ed ai natanti nonché agli stabilimenti balneari.
Per tre giorni l’imbarcazione della Polizia di Stato, nel tratto di mare tra Rio Martino e Torre Astura oltre le boe di segnalazione dei 250 metri dalla battigia, ha controllato 15 natanti ed identificato 26 persone, comminando due sanzioni amministrative per violazione alle norme sulla nautica da diporto, in particolare per irregolarità sulla documentazione dei natanti, per un totale pari a 400 €.
Sul lungomare, invece, la Squadra Nautica ha identificato 46 persone e controllato 9 tra stabilimenti balneari e chioschi, comminando sanzioni amministrative pari a 1032 €.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane lungo le coste delle località di villeggiatura della provincia, secondo standard operativi pianificati dalla Questura nell’ambito di un generale potenziamento del controllo del territorio in concomitanza con il periodo estivo che vedrà coinvolti anche i Commissariati distaccati e personale del Reparto Prevenzione Crimine di Roma.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]