APRILIA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI: L’ASSEMBLEA IN ZONA RISERVA NUOVA – BUON RIPOSO

Lunedì sera si è tenuto l’incontro tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale e i residenti della zona Riserva Nuova – Buon Riposo, nell’ambito del programma delle assemblee pubbliche, promosso allo scopo di confrontarsi direttamente con i cittadini.

Ancora una volta, infatti, vista la disomogeneità del territorio apriliano, caratterizzato dai nuclei spontanei di periferia e perciò carenza di servizi, l’incontro si è rivelato utile per discutere delle problematiche più sentite dai cittadini locali.


In particolar modo, al sindaco f.f. Antonio Terra e agli altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale presenti, i cittadini hanno richiesto maggiore sicurezza in termini di segnaletica e manutenzione stradale, e il potenziamento del trasporto pubblico locale.

Il sindaco f.f. Antonio Terra ha evidenziato l’importanza della conclusione dell’iter della variante speciale per il recupero dei nuclei abitativi spontanei che, una volta arrivata a definitiva adozione, rappresenterà lo strumento urbanistico per restituire omogeneità al territorio e, soprattutto, il potenziamento dei servizi pubblici atteso.

I prossimi incontri in calendario sono stati fissati per lunedì 18 giugno con i cittadini del complesso residenziale di via Madrid e via Barcellona (quartiere Toscanini) e per lunedì 25 giugno p.v. con il Comitato Sacida di via Valtellina.