NELLA NOTTE BUIA DANZANO, L’OPERA REALIZZATA DAL LABORATORIO ECO-CREATIVO DATTI SPAZIO

È quasi giunta a conclusione l’opera “Nella notte buia danzano”, realizzata interamente con materiale di riciclo, nell’ambito del laboratorio eco-creativo Datti Spazio.
Il prossimo appuntamento, presso i locali dell’associazione Brancaleone di via Marconi, è sabato 16 giugno dalle 18 alle 20, sarà dedicato al colore: chiunque può intervenire e partecipare per arricchire un’opera collettiva curata dall’artista apriliano Riccardo Ridolfi, in arte Woody.
Il laboratorio eco-creativo, ideato da Federica Calandro e Mauro Favero, con il patrocinio del Comune di Aprilia, è stato inaugurato lo scorso autunno e a breve sarà pronto per mostrare alla cittadinanza la sua realizzazione.
L’opera dal titolo “Nella notte buia danzano”, rappresenta una città distrutta sulla quale la popolazione si eleva e dà inizio ad una danza, metafora del desiderio di liberazione dall’orrore. Il quadro, realizzato con la tecnica dell’assemblaggio, è pertanto immaginato come un inno alla vita, all’amore per la propria città, oltre che un invito al movimento di energie collettive, positive e costruttive.