TERMINE PROROGATO AL 15 MAGGIO PER LE DOMANDE DI UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Più tempo per presentare domanda di utilizzo degli impianti sportivi comunali in orario extrascolastico per servizi vacanze e sportivi.
Con determinazione n. 56 del Settore Politiche Scolastiche, è stato prorogato a martedì 15 maggio 2012, sempre entro le ore 12, il termine per la presentazione delle richieste.
Le palestre scolastiche interessate sono Volpi, Plinio il Vecchio, Don G. Caselli, Borgo Flora, G. Cena, D.Monda, A. Bellardini.
Possono presentare la richiesta le scuole di ogni ordine e grado, il C.O.N.I., le Federazioni sportive, le Discipline sportive associate, gli Enti di promozione sportiva, le Associazioni e le Società sportive associate riconosciuti dal C.O.N.I.; oppure le cooperative di servizi o i gruppi, preferibilmente giovanili, rappresentativi di realtà sociali, culturali e sportivo-ricreative locali e tutti gli altri soggetti che hanno fra gli scopi sociali quello della diffusione della pratica dell’attività motoria e sportiva e sempre che l’utilizzo sia ispirato al soddisfacimento del pubblico interesse.
La domanda dovrà essere redatta e sottoscritta dal legale rappresentante secondo il modulo disponibile sul sito internet www.comune.cisterna.latina.it sezione “Bandi – avvisi e concorsi”.
Nella domanda dovranno essere specificati i requisiti del soggetto richiedente e le finalità della richiesta di utilizzo dell’impianto, le attività che intende svolgere, i giorni e gli orari nei quali l’attività verrà svolta, il numero massimo degli utenti che frequenteranno l’impianto, il personale addetto con le relative qualifiche e mansioni, altri impianti eventualmente utilizzati e che saranno gestiti per lo stesso periodo di tempo e per la stessa attività. La domanda di utilizzo dovrà essere unica, anche in caso di richiesta di più impianti sportivi, e deve indicare un ordine di preferenza degli impianti richiesti.
Al termine dell’esame delle domande pervenute verrà stilato, e reso noto sul sito internet comunale entro il 30 settembre 2012, l’elenco delle organizzazioni e dei relativi impianti concessi in utilizzo per l’attività invernale, mentre entro il 31 maggio per le attività estive.
Le tariffe per l’utilizzo degli impianti sono stabilite con deliberazione di GC. n°324 del 29/12/2011 consultabile sul sito internet comunale nella sezione “Bandi – avvisi e concorsi”.
I criteri per la compilazione della domanda e la documentazione da allegare sono disponibili sempre sul sito internet del Comune di Cisterna di Latina.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Scolastiche e Culturali nei giorni di martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30, mercoledì dalle 9,00 alle 13,00.