APRILIA, BOTTEGHE DI MESTIERE: SOVVENZIONI PER I TIROCINANTI OSPITI DALLE AZIENDE

Lo Sportello Europa del Comune di Aprilia informa che è attivo un bando alle imprese per l’avvio delle Botteghe di Mestiere con lo scopo di favorire l’inserimento occupazionale di giovani disoccupati o inoccupati.

L’avviso è pubblicato nell’ambito del programma AMVA (apprendistato e mestieri a vocazione artigianale) realizzato con il contributo dei PON del Fondo Sociale Europeo 2007-2013.


I progetti di Bottega di Mestiere possono essere presentati da imprese, singole o associate, in Consorzio, Associazione Temporanea di Imprese o di Scopo (Ati/Ats), contratto di rete, partnership, con sede operativa nella stessa provincia. Ogni impresa, singola o associata, dovrà operare almeno in uno dei settore (codici ATECO) indicato nell’avviso.

Ai soggetti che attiveranno la Bottega di Mestiere verrà riconosciuta una sovvenzione pari ad euro 250 mensili per ogni tirocinante ospitato. Gli aspiranti tirocinanti potranno presentare le proprie candidature direttamente ad Italia Lavoro, secondo i criteri e le modalità previste dall’avviso.

Si ricorda che questa ed altre opportunità monitorate dallo Sportello Europa del Comune di Aprilia sono segnalate sul sito internet istituzionale www.comunediaprilia.gov.it nella sezione dedicata. Per ulteriori informazioni o contatti: d.galante@comunediaprilia.gov.it.