L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI, IERI L’ASSEMBLEA A CAMPO DI CARNE

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI, IERI L’ASSEMBLEA A CAMPO DI CARNE

Si è tenuta ieri sera, presso la scuola elementare “Lanza”, l’assemblea pubblica dei cittadini di Campo di Carne con alcuni rappresentanti dell’amministrazione. L’incontro, cui hanno preso parte il Sindaco f.f. Antonio Terra, il presidente del Consiglio comunale Bruno Di Marcantonio e gli assessori Antonio Chiusolo, Luana Caporaso, Luigi Bonadonna e Mauro Fioratti Spallacci, è stato particolarmente proficuo perché ha permesso all’esecutivo di confrontarsi nuovamente, a distanza di pochi mesi dall’assemblea pubblica sulla variante di recupero, sulle problematiche della borgata storica di Aprilia densamente popolata.
In particolar modo, i temi sollevati dai cittadini hanno riguardato l’urbanizzazione primaria e la realizzazione della piazza e di altre aree di aggregazione, la centrale termoelettrica in cantiere, la viabilità e la messa in sicurezza delle strade, l’ampliamento del parcheggio della stazione ferroviaria.
I rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno illustrato i progetti relativi al settore Lavori Pubblici già in essere e finanziati, nonché quelli per i quali sono stati chiesti finanziamenti (è il caso della scuola elementare Lanza o della messa in sicurezza della Nettunense) oppure si sta valutando l’accensione di mutui.
Per quanto concerne la questione relativa alla turbogas, l’amministrazione ha confermato la volontà già espressa di incontrare in assemblea i cittadini per spiegare l’intera istruttoria e l’azione politica intrapresa in questo triennio. Tuttavia, la borgata ha segnalato anche altre problematiche di natura ambientale, riconducibili all’utilizzo improprio del compostaggio nelle zone agricole, in particolar modo durante i mesi estivi. L’amministrazione ha informato, tranquillizzando i cittadini, sulla prossima emanazione di un’ordinanza che dia regole ferme e prescriva interventi sanzionatori in caso di abuso.
Si ricorda il prossimo appuntamento, lunedì 19 marzo, con il comitato di quartiere Frassineto.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social