ROCCA MASSIMA: INAUGURATO IL NUOVO ANNO DELLA SEZIONE PRIMAVERA

E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo anno della Sezione Primavera di Rocca Massima.

Erano presenti il sindaco Angelo Tomei, il consigliere Tommaso Del Ferraro, la rappresentante del Settore Scuola Flavia Foschi, la delegata del Preside dell’Istituto Comprensivo “Massari” Fiorella Marchetti, i piccoli alunni, i loro genitori, gli educatori.


Il servizio per la primissima infanzia è ospitato nei locali del plesso scolastico del Boschetto ed attualmente accoglie circa venti bambini.

Ma quest’anno c’è una importante novità. Infatti su invito del sindaco Tomei, la FISBA-FAT Fondazione ha concesso un importante contributo economico di iniziali 12mila euro per incentivare l’adesione delle famiglie ad iscrivere i propri figli nella scuola di Rocca Massima così da arginare il fenomeno dello spopolamento.

“Grazie a questo contributo – afferma il Sindaco – le giovani famiglie di Rocca Massima, ma anche di Giulianello e zone limitrofe, possono usufruire di un doppio vantaggio: innanzitutto poter lavorare in tutta tranquillità sapendo che i loro piccoli godono delle cure necessarie in locali opportunamente adeguati senza doversi rivolgere a strutture private. In secondo luogo perché la retta mensile è praticamente dimezzata grazie all’intervento economico della FISBA-FAT Fondazione. Ringrazio, dunque, il Presidente della Fondazione, Albino Gorini, che ha pienamente compreso le difficoltà nell’amministrare un piccolo comune di montagna e l’importanza di dare aiuti concreti a chi ci abita, sia per contenere e possibilmente arrestare l’esodo verso centri urbani limitrofi con maggiori servizi, sia per far fronte ad un periodo di grave crisi che sta mettendo a dura prova soprattutto le giovani famiglie”.