CRISI SIGMA TAU, IL SINDACO DI APRILIA ALLA MANIFESTAZIONE DI POMEZIA

Questa mattina il sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio ha preso parte alla manifestazione nel centro storico di Pomezia a sostegno dei lavoratori dell’azienda Sigma Tau, colpiti dalla crisi e piombati in un improvviso quanto drammatico stato di incertezza per il proprio futuro professionale e lavorativo.

Nonostante le condizioni avverse del tempo, la manifestazione ha registrato numeri particolarmente rilevanti sotto il profilo delle presenze. Insieme a centinaia di cittadini hanno preso parte alla giornata anche le autorità civili dei Comuni di Pomezia, Aprilia e di altre città del litorale romano e dei Castelli.


“Abbiamo ritenuto doveroso raccogliere l’invito del sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – ha detto il sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio – non solo per testimoniare la nostra vicinanza e le nostre preoccupazioni per i dipendenti della Sigma Tau residenti ad Aprilia, ma nella consapevolezza che la crisi non può essere più affrontata nei propri confini territoriali. Siamo di fronte ad un gravissimo indebolimento dell’intero comparto produttivo, che investe con i suoi effetti negativi l’intera area. Nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione tra le amministrazioni dei nostri comuni confinanti tra loro, auspichiamo che dalla giornata odierna, durante la quale abbiamo ascoltato le speranze di ripresa economica e aziendale di circa seicento lavoratori, possa scaturire un confronto politico per risollevare le sorti di una zona duramente colpita dalle contingenze economiche internazionali sfavorevoli”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]