NATALE FONDANO 2011, LE INIZIATIVE DI SABATO 10 E DOMENICA 11 DICEMBRE

Grande successo delle iniziative del “Natale Fondano 2011” proposte nella giornata di giovedì 8 dicembre scorso. Per tutta la mattinata e fino a tarda sera il centro cittadino ha visto la partecipazione festosa di migliaia di persone agli eventi messi in cantiere dall’Amministrazione comunale di Fondi: affollatissima l’esposizione dei presepi artistici in stile ‘700 napoletano, allestita dai maestri della scuola di S. Gregorio Armeno presso il Castello Caetani, che resterà aperta al pubblico fino al giorno dell’Epifania; così come molto apprezzata è risultata l’esibizione serale del gruppo Gospel “Joyful Voice” in piazza Unità d’Italia e molto frequentati anche i mercatini di enogastronomia per la promozione dei prodotti tipici di Fondi e del comprensorio ed i numerosi stand di oggettistica, modernariato e antiquariato.

Sabato 10 e domenica 11 si replica con l’allestimento dei mercatini, cui si aggiungerà uno stand a cura del Mercato Ortofrutticolo di Fondi con prodotti dell’agroalimentare locale al fine di valorizzare le imprese agricole che rappresentano punte di eccellenza nel contesto regionale laziale.

Anticipato a giovedì scorso il concerto gospel, a partire dalle ore 15.00 di domenica l’associazione culturale Arcobaleno proporrà, nell’ambito dell’iniziativa “Un Natale di Solidarietà”, l’esibizione di artisti di strada con esecuzione di musica popolare.

Alle 18.30 presso il Castello Caetani sarà la volta della XXVII edizione del “Premio di poesia Libero de Libero”, promosso dall’associazione di servizi culturali Confronto. Relazioneranno sui temi del poeta da riscoprire, la religiosità, la politica e il poeta civile, la Ciociaria come l’Andalusia e le iniziative per de Libero di Andrea Gareffi, ordinario di Letteratura Italiana all’Università di Tor Vergata; Carlo Macaro; il poeta, traduttore e saggista Gerardo Vacana e la studiosa di de Libero Annamaria Scarpati. In conclusione di serata si procederà alla premiazione dei vincitori del premio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }