CORI, GALA’ DELLE STELLE: PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO GIULIANO

Un calendario con le ricette tipiche, i proverbi e le filastrocche in dialetto giulianese e gli angoli più caratteristici dell’antico castrum, con tanto di personaggi in costumi d’epoca,  fotografati da Giuseppe Coppola e Sofia Bucci, due artisti di Giulianello.

È questo il Calendario Giuliano, che verrà presentato oggi lunedì 5 dicembre, alle ore 20.30 alla Cantinaccia di Giulianello, e la cui vendita servirà a raccogliere i fondi per finanziare lo spettacolo “Giuliano in salsa rosa”, in programma il prossimo luglio 2012.


L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cori, è promossa dall’Associazione “Chi dice donna…”, presieduta dall’artista e artigiana, giulianese d’adozione, Cinzia Bagaglini, in una rinnovata collaborazione con la regista veliterna  Carla Petrella.

“Giuliano in salsa rosa” infatti prosegue il percorso di successo intrapreso con “Giuliano racconta”, una rappresentazione teatrale anch’essa rigorosamente al femminile.

Il fine è sempre lo stesso, mantenere vive le abitudini e gli stili di vita giulianesi, riportando alla luce i caratteri e le contraddizioni di una comunità che vanta una storia prestigiosa e che ha ospitato grandi personaggi storici.
L’altra particolarità di queste rappresentazioni è l’assenza del palcoscenico e lo svolgersi nei vari angoli della piazza principale del paese, affinché le vicende siano il più realistiche possibile.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]