TELETHON 2011, A FORMIA LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI

Conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni di Telethon 2011. Quest’anno la maratona inizia il 27 novembre e si concluderà l’8 gennaio 2012.

All’incontro stampa di questa mattina erano presenti il coordinatore provinciale Telethon Alfredo Costa, il responsabile dell’area manager territorio Centro – Sud Mariangela Cappiello, il delegato per il distretto Sud Pontino e Coreno Ausonia Erasmo Di Nucci. A rappresentare l’amministrazione comunale è intervento l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Treglia.

Il programma illustrato è ricco di eventi e coinvolge tutto il territorio del Sud Pontino toccando alcune realtà della provincia di Frosinone e per la prima volta il Comune di Cellole (CE).

Presenti in sala le forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia di Stato), le insegnati Treglia e Turco del plesso di Castellone – 1° Circolo Didattico, la dirigente dell’istituto comprensivo Mattej Maria Rosa Valente, l’insegnante Anna Valeri del Liceo Classico Vitruvio Pollione, la dirigente della scuola “G.Carducci” di Gaeta Maria Francesca Maggio, le associazioni del volontariato, il VER con il presidente Antonio Tomeo, i rappresentanti di Gianola e Penitro Giuseppe Di Russo e Roberto Liberace, la rappresentante della cooperativa Atlante Rossella Cappabianca, il dirigente dell’Ascom Paolo Zangrillo.

L’assessore Treglia nel suo intervento ha evidenziato il significato ed il valore dell’iniziativa “il grande cuore di Telethon che attraverso la solidarietà ed il contributo della gente contribuisce a finanziare la ricerca scientifica per combattere le malattie genetiche. Gesti e donazioni di grande umanità e solidarietà civile in momenti di grave crisi economica che gratificano gli sforzi e le energie degli operatori e organizzatori della raccolta Telethon. L’amministrazione comunale è sensibile e vicina ai bisogni e ai disagi di tante persone, mobilitata a sostenere e partecipare alle tante iniziative programmate sull’intero comprensorio sud-pontino”.

Calendario dei principali eventi in programma

16 dicembre e 17 Dicembre: raccolta straordinaria Banca Nazionale del Lavoro
27 Novembre: Concerto di Santa Cecilia – Parrocchia San Giovanni Battista
28 Novembre: Telethon al Villaggio Don Bosco
4 Dicembre: Stadio Perrone – incontro di calcio Formia 1905-Valmontone
6 Dicembre: Teatro Remigio Paone, concerto “Ricordando Giovanni Di Nucci”
11 Dicembre: Chiesa del Buon Pastore Penitro, grande orchestra di fiati
16-17-18 Dicembre: La maratona Telethon di Pianola
18 Dicembre: Palasampietro: Festival di ballo e spettacolo
18 Dicembre: Piazza della Vittoria: Il VER sudpontino con Telethon
17 Dicembre: Stand espositivo via Marziale a cura del SIULP – Polizia di Stato –
5 Gennaio: Castellonorato: In solidarietà per Telethon
Dal 29 Novembre al 16 Dicembre: Marcia della solidarietà dell’A.I.L.U. con Michele Maddalena ( U.N.U.C.I. ) Istituto del Nastro Azzurro

You must be logged in to post a comment Login

h24Social