Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Latina Alberto INTINI , gli uomini del Commissariato di P.S. di Formia diretti dal Vice Questore Aggiunto Paolo DI FRANCIA hanno tratto in arresto il napoletano Aurelio Buono nato nel ’68 pregiudicato, resosi responsabile dei reati di resistenza, minacce, violenza e lesioni, a pubblico ufficiale, in servizio e nell’esercizio delle proprie funzioni.
Il personale della volante alle intorno le ore 21.30 veniva contattato dalla sala operativa del 113 per intervenire presso il locale Pronto Soccorso a causa della presenza di un individuo che aveva un atteggiamento aggressivo verso gli operatori medici.
Sul posto si accertava la presenza dell’uomo in stato di manifesta ubriachezza, il quale cominciava ad inveire senza alcun motivo e con atteggiamento di sfida e minaccia, nei confronti degli operanti.
Gli Agenti della Polizia di Stato, stante lo stato di necessità dovuta all’atteggiamento aggressivo dell’individuo e per assolvere agli adempimenti del caso, accompagnavano l’uomo presso il Commissariato di P.S. dove continuava nella sua condotta aggravandola con atti di autolesionismo; pertanto si richiedeva la presenza di personale medico competente per un eventuale trattamento sanitario obbligatorio.
Nel frattempo l’uomo andava ancora in escandescenza e rivolgendosi agli Agenti proferiva parole gravemente offensive battendo più volte i pugni sulle porte degli Uffici e colpendo le stesse con la testa.
Subito dopo nell’ambulatorio di medicina del pronto soccorso, dove nel frattempo era stato riportato, il fermato colpiva un agente della volante.
Gli operatori di polizia cercavano pertanto di immobilizzare l’individuo e di renderlo non pericoloso; contestualmente si tentava di riportarlo alla calma, ma senza sortire successo in tal senso. Poichè gli atti di intemperanza e resistenza a Pubblico Ufficiale persistevano, i poliziotti traevano in arresto l’uomo.
Presso gli Uffici del commissariato gli operanti accertavano che l’arrestato era già conosciuto alle forze dell’ordine per segnalazioni di polizia in tema di ricettazione; evasione; appropriazione indebita; falsi in genere; furto aggravato; porto di armi o oggetti atti ad offendere; inoltre a carico dello stesso è risultato un divieto di ritorno nel Comune di Formia emesso in data 13.09.2011 con durata di anni 3, per la cui violazione è stato deferito all’A.G. nonchè misure di prevenzione su persone pericolose.
Dell’avvenuto arresto è stato informato il Magistrato di turno Dott. GIANCRISTOFARO, il quale ha disposto il rito direttissimo per domani presso la sezione distaccata di Gaeta (LT).
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]