SPERLONGA: DOMENICA 23 OTTOBRE LA GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MONTAGNA CON CNSAS-SASL

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Servizio Regionale Lazio (SASL), organizza, nella splendida cornice delle falesie di Sperlonga, una giornata dedicata alla sicurezza in montagna. Questa manifestazione è aperta a tutti ed è rivolta agli appassionati e frequentatori della montagna, dell’arrampicata sportiva, del trekking e del torrentismo.

Il numero delle persone che nel Lazio si avvicinano alla montagna e alla grotta è in aumento; i periodi più utilizzati naturalmente sono le vacanze estive e i weekend soleggiati. Diventa importante attuare delle operazioni di prevenzione per ridurre gli incidenti in montagna, grotta e forra. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio attraverso le sue scuole, commissioni nazionali e Stazione sul territorio, organizza questi eventi per la divulgazione di semplici ma efficaci consigli utili da osservare quando si entra nel bellissimo mondo della montagna e della grotta. La divulgazione e l’osservazione di semplici regole riducono notevolmente gli incidenti in montagna e facilitano le procedure di soccorso.

Durante la manifestazione organizzata dalla Stazione di Latina del Soccorso Alpino e Speleologico, saranno eseguite dimostrazioni di tecniche di soccorso in parete.

Questa manifestazione è rivolta anche a tutte quelle persone che desiderano entrare nel Soccorso Alpino e Speleologico; i nostri istruttori sono a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie per diventare un volontario del CNSAS.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social