IL PARCO DEI MONTI AURUNCI PROMUOVE IL PROPRIO MARCHIO

Il Marchio del Parco per valorizzare e promuovere i prodotti agroalimentari e le attività commerciali, nonché tradizionali dei Monti Aurunci.

E’ un progetto che l’Ente sta portando avanti per rendere riconoscibili i prodotti che si realizzano nei comuni dell’area, a cominciare dal settore agricolo, alle attività artigianali, fino a quelle di ristorazione.

E’ un sostegno che l’Ente intende fornire agli operatori commerciali per rilanciare l’economia legata alle piccole e medio imprese attraverso un’opera di promozione dei prodotti recanti il Marchio del Parco.

Vista la complessità dei settori produttivi, nei mesi scorsi la dirigenza nell’ambito di un Convegno che si è tenuto presso l’Istituto Alberghiero di Formia ha invitato gli operatori commerciali dei settori agricoli e ricettivi dei suoi 10 Comuni per informarli sulle opportunità ed i vantaggi che un Marchio territoriale potrebbe apportare ad ogni singola attività..

Ne è stata illustrata l’utilità e le modalità per arrivare ad ottenere la concessione del Marchio di qualità dei Monti Aurunci.

La valorizzazione del territorio e delle attività produttive, dunque, può passare attraverso un Marchio territoriale per identificare le peculiarità degli Aurunci.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social