APRILIA, SERVIZIO STRAORDINARIO DELLA POLIZIA LOCALE PER LA FESTA DI SAN MICHELE ARCANGELO

Inizia domani, con i principali appuntamenti di carattere religioso, la festa patronale di San Michele Arcangelo, che si concluderà soltanto domenica notte al termine di quattro giorni di eventi e manifestazioni in pieno centro storico e in altre zone della città.

Per i prossimi quattro giorni entrerà in vigore il piano di lavoro straordinario della Polizia Locale con un orario di servizio prolungato in via straordinaria fino alla mezzanotte. In questo modo gli agenti di Polizia Locale al comando di Massimo Giannantonio saranno in grado di garantire il servizio di monitoraggio dell’intero percorso della festa anche e soprattutto nelle ore di maggior affluenza del pubblico. I vigili urbani concorreranno alla garanzia di sicurezza nei quattro giorni di festa e promuoveranno azioni di contrasto all’abusivismo nelle vie destinate alle bancarelle.

Domani, intanto, come detto inizierà la festa. Alle 11 saranno inaugurati gli stand dei “Sapori Nostrani” in via degli Oleandri e dal primo pomeriggio partirà la terza edizione dei Salotti Culturali in piazza don Luigi Sturzo, che dedicano il primo giorno all’attività espositiva delle associazioni di pittura, fotografia, mosaico, arte presepiale.

Alle 18, sul sagrato della chiesa arcipretale, sarà celebrata la Messa Solenne da monsignor Marcello Semeraro, Vescovo diocesano. A seguire la tradizionale processione della statua del santo patrono per le vie degli Aranci, Matteotti, delle Margherite, Lombardia, dei Lauri e il ritorno in piazza Roma, con l’accompagnamento musicale della Banda La Pontina.

Nel corso della serata, sul palco centrale di piazza Roma si esibirà la tribute band di Adriano Celentano “Il Re degli Ignoranti”, mentre alla pinetina di via degli Oleandri partirà il San Michele dei Giovani con musica dal vivo dei gruppi emergenti di Aprilia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social