INAUGURATA LA MOSTRA A D’ANTRASSI

Inaugurata ieri pomeriggio a San Felice Circeo la mostra di olii e acquerelli di Maria Elena D’Antrassi. La personale, patrocinata dal Comune – Assessorato al turismo e alla cultura, resterà aperta presso la sala mostre di piazza Vittorio Veneto fino al 18 settembre. Si può visitare tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 21,00.
Appassionata di pittura fin da piccola, Maria Elena D’Antrassi, originaria di San Felice, ha studiato presso l’Istituto d’Arte di Priverno e in seguito al Polimoda di Firenze. Ha iniziato a dipingere acquerelli per poi passare a dipinti ad olio. I suoi soggetti preferiti sono la natura, e in particolare i fiori, i cui disegni sono spesso abbinati a testi mitologici dell’antica Grecia. Non mancano opere dedicate al Circeo con i suoi splendidi panorami e i suoi colori accesi.
“L’estro di Maria Elena D’Antrassi – ha spiegato l’Assessore alla cultura e al turismo Stefano Capponi – può essere ammirato nei suoi olii e acquerelli e nelle diverse tecniche usate per dipingere su meravigliosi foulard oppure su quadri di stoffa. La sua personale impreziosisce ancora di più la lunga stagione delle mostre che quest’estate abbiamo avuto l’onore di ospitare al Circeo”.

 

 

 


You must be logged in to post a comment Login

h24Social