SAN FELICE CIRCEO, “MPRIESTEME A MUGLIERETE” IN SCENA ALL’ARENA VITTORIA

Un altro appuntamento da non perdere a San Felice Circeo. Sabato 10 settembre alle ore 21 presso il cinema teatro Arena Vittoria di via Marco Emilio Lepido, il gruppo teatrale di Latina “L’Improvvisata Compagnia” di Latina porterà in scena “Mpriesteme a muglierete”, una commedia brillante di Gaetano Di Maio e Nino Masiello. L’evento è patrocinato dal Comune di San Felice Circeo – Assessorato al Turismo di Latina. L’ingresso è gratuito.

“Mpriesteme a muglierete” (Prestami tua moglie), racconta la vicenda di Cammillo che per curare il suo esaurimento nervoso, si reca con la moglie Lucia e le sue due figlie Esterina e Caterina in una località montana. Nel bel mezzo della vacanza vengono raggiunti da una coppia loro amica: Alberto e Ida, persone un poco invadenti e scrocconi, ai quali però la famiglia è legata molto affettuosamente. L’arrivo di uno ricco “zio d’America” dell’amico e compare Alberto complica il già precario menage e una serie di interventi equivoci nei quali sono coinvolti altri personaggi come il cacciatore con il cane, il medico, e il guardaspalle, rendono la commedia molto brillante e divertente.
Questi gli interpreti: Angela Venditto, Marta Calarota, Marisa Sannino, Nico Damiano, Daniele Bove, Fabiana Salvucci, Antonio Paparella, Patrizia Fernandes, Antonio Orelli, Vincenzo Antinolfi, Bruno Lieto. La regia è affidata a Enzo Volpicelli.

“Siamo onorati – ha detto l’assessore Stefano Capponi – di ospitare una compagnia di alto livello che ci permette di chiudere in bellezza, questa volta con il teatro, un’estate dedicata all’arte nelle sue più svariate forme”. Nata nel 1992, “L’improvvisata compagnia” ha ottenuto diversi riconoscimenti in occasione di rassegne importanti come il Festival di Vitorchiano e La Maschera d’oro, esibendosi con crescente consenso della critica e del pubblico, non solo nella regione Lazio ma in città quali: Gorizia,Trento, Laives, Schio, Milano, Termini Imerese, e altre località.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social