SAN FELICE CIRCEO, INAUGURATA LA MOSTRA DI MAGHI SPANI

Inaugurata ieri sera nel centro storico di San Felice, alla presenza di un folto pubblico, la personale di olii e acquerelli di Maghi Spani. L’artista, che presenta le sue opere nella sala mostre di piazza Vittorio Veneto, nel corso della sua lunga carriera, iniziata nel lontano 1962 ha già esposto al Circeo in numerose occasioni. Le sue opere sono un tripudio di pennellate e colori accesi che ritraggono soggetti diversi, dagli splendidi fondali marini alle distese con impercettibili figure umane. Nelle sue composizioni è presente anche il promontorio del Circeo, visto dall’incantevole angolo della spiaggia situata nei pressi del porto turistico.

All’apertura non è voluto mancare l’assessore al turismo e alla cultura Stefano Capponi, che si è complimentato con l’artista capace ancora una volta di sorprendere con le sue straordinarie creazioni. “E’ sempre meraviglioso – ha detto l’assessore – godere delle interpretazioni di Maghi Spani e ammirare i suoi quadri pieni di colori forti e di vivacità.  Per noi è un onore ospitare un’artista di questo livello”.


“La natura e in particolare l’acqua, sono la fonte principale d’ispirazione dell’artista – ha scritto il critico d’arte Roberto Lucifero – che scompone la materia in un percorso creativo lontano dal realismo descrittivo. La pennellata guizza, il colore s’ispessisce lucido e la distribuzione delle masse non si fissa in una posizione definitiva, ma suggerisce una continua transitorietà.

La mostra resterà tutti aperta tutti i giorni dalle 10:30 -13:00 e 18:30-22:30 compresa la domenica, fino all’otto settembre.