APRILIA, SOPRALLUOGO DEGLI AMMINISTRATORI AL MERCATO COPERTO PER VERIFICARE I LAVORI

Questa mattina il sindaco Domenico D’Alessio, l’assessore agli Affari generali Luigi Bonadonna e il presidente di Progetto Ambiente Paolo Cammarone hanno effettuato un sopralluogo al mercato coperto ex piazza delle Erbe per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione di quella che può considerarsi una struttura storica tra le più importanti della città, risalente al periodo di fondazione.

Le operazioni di manutenzione, necessarie data l’usura del tempo, si erano rese urgenti anche a causa di pesanti infiltrazioni idriche dovute al maltempo dello scorso inverno. I lavori all’interno della struttura sono stati portati a termine nel periodo estivo, in concomitanza con la chiusura degli esercizi di vendita di generi alimentari ivi presenti. L’intervento manutentivo ha interessato, tra l’altro, le volte a mattoni, testimoni dell’architettura razionalista che ha caratterizzato i primissimi anni di Aprilia.

Conclusi i lavori all’interno, e ripartita la normale attività del mercato coperto, il cantiere è ora in piena attività per il rifacimento della facciata esterna. L’intera struttura si presenterà al termine dei lavori con il suo colore giallo originale, tipico degli edifici del centro storico apriliano.

La manutenzione straordinaria del mercato coperto va considerata come il primo di una serie di interventi pianificati per il ripristino del decoro del centro storico di Aprilia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social