FONDI: “SCARPETTE ROTTE”, PRESENTAZIONE AL CASTELLO CAETANI

L’assessore alla Cultura Lucio Biasillo e il presidente del Sistema Bibliotecario Sud Pontino Giancarlo Cardillo informano che venerdì 5 agosto alle 19 presso la sala convegni del Castello Caetani avrà luogo la presentazione del libro “Scarpette Rotte. Racconto poetico autobiografico” (Mgc Edizioni) di Violetta Agostinelli, alla presenza dell’autrice.

Interverrà, oltre all’assessore Biasillo, il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e relazionerà sul volume Rosa Maiorino, past-presidente della locale sezione Fidapa.

Nel corso della serata saranno lette da Marina Faiola ed Elio Marini alcune poesie tratte dal libro.
“Scarpette Rotte” racconta della piccola Violetta che, a causa delle precarie condizioni di vita, viene chiusa in Istituto, dove il rigore e la mancanza di libertà e amore portano la bambina a respingere ogni rapporto umano.

Il libro si è classificato al primo posto al Concorso “Omaggio a Vittorio Alfieri e ai suoi ricordi d’infanzia” svoltosi nel Settembre 2010 a Barbarano Romano, con la seguente motivazione: “Il talento colmo di pathos di Violetta Agostinelli ha saputo sorprendere con un’intimità commovente e inaspettata il lettore, che nella narrazione si ritrova a condannare ed amare vari passaggi del tomo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social