PARTE IL CENTRO ESTIVO 2011 A CORI

Parte il Centro Estivo voluto e finanziato dal Comune di Cori e gestito dall’associazione Culturale Arcadia, aggiudicatrice del relativo bando, in collaborazione con altri soggetti associazionistici locali. Fino al 5 agosto, dal lunedì al giovedì, intera giornata, e il venerdì, mezza giornata, saranno coinvolti, a turno, 54 bambini e ragazzi a settimana, dai 6 ai 14 anni.

È previsto un ricco ventaglio di attività, sportive, culturali, creative, ludiche e manuali; comuni e diversificate in base all’età dei partecipanti. Verranno organizzate uscite in diverse località del territorio e dei dintorni (fattoria didattica) e laboratori grafico-pittorici, artistico-teatrali oltre alle gite ricreativo-culturali.

Le mete sono molte e variegate, dal mare (Scivosplash e Zoomarine) alla montagna (Fontana del Prato), dalle giornate tradizionali a quelle tematiche (Ecolab), dai multi sport (tennis, calcio, pallavolo, nuoto) fino alla simulazione di campi di avventura per piccoli Indiana Jones (Energie in movimento). E ancora, corsi di teatro, danza, musica, e tante altre iniziative ed esperienze originali in grado di stimolare la capacità di sperimentazione e di realizzazione dei partecipanti.

“Anche quest’anno abbiamo voluto fornire un servizio estivo aggiuntivo, tanto alle famiglie quanto ai bambini e i ragazzi – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Milanini –, alle prime offriamo un supporto nella gestione della giornata dei propri figli durante un periodo in cui vengono meno molte delle attività che i bambini seguono durante il periodo invernale, coprendo l’intero orario di lavoro. Nel secondo caso invece si punta a stimolare e incentivare la conoscenza del proprio territorio e delle sue risorse, offrendo spazi di creatività, divertimento e socializzazione, nonché la possibilità di potenziare ed apprendere nuove abilità e competenze”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social