KICK BOXING, IL TROIANI TEAM INCASSA 4 TITOLI ITALIANI ASSOLUTI

Per il secondo anno consecutivo l’A.S.D. Troiani Team si conferma fucina di campioni tricolori nel Kick Boxing. Giovedì scorso il sindaco Antonello Merolla ha incontrato i neo laureati Campioni Italiani Assoluti “WTKA Italia”. Ben quattro e precisamente Francesco Pisciotta (categoria -64 kg. Kick Boxing), Jessica Barbone (categoria -65 kg. Kick Boxing), Marco Todino (categoria -67 kg. Kick Boxing), e Manuel Marini (categoria -71 kg. Kick Boxing). Un gradino leggermente più sotto, ma pur sempre Vice campioni italiani, Laura Zeoli, per la categoria -60 kg. Kick Boxing, e Antonio Primucci, per la categoria -81 kg. Kick Boxing. La competizione vedeva in lizza circa 800 atleti per ciascuna tappa svolte a Palermo, Foggia, Napoli e Roma, e poi, infine, quella nazionale, risultando vincitori assoluti.

“Ringrazio i miei atleti – ha detto Giuseppe Troiani, pluricampione e allenatori di grandi campioni di karate, boxe e arti marziali – per l’impegno e la disciplina con la quale si sono allenati e confrontati con temibili avversari”.

Il Sindaco e l’assessore alla Cultura Adolfo Marini hanno portato un saluto, si sono complimentati e hanno consegnato un attestato di riconoscenza per il lustro che portano alla città proseguendo una ricca tradizione di successi sportivi.

“Solo l’esperienza, capacità e talento di Giuseppe Troiani poteva, nei suoi tanti anni di sport – ha detto Merolla – portare così tanti titoli e forgiare campioni a Cisterna. Le arti marziali sono una disciplina non soltanto fisica ma anche e soprattutto mentale ed un’ottima formazione, per i giovani, per la vita. Pertanto invito Giuseppe e tutto il Troiani Team a proseguire ancora a lungo su questa importante funzione sportiva ed educativa dei nostri giovani”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social