CONTROLLI PREVENTIVI ANTICRIMINALITA’ A FONDI

poliziaNella giornata di ieri e di oggi sono stati potenziati i servizi di controllo del  territorio disposti dalla Questura di Latina su Fondi e zone limitrofe con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine  appositamente aggregate  in loco.   
Sono stati previsti  articolati dispositivi di vigilanza e controllo per contrastare il verificarsi di episodi delittuosi, impiegando oltre a personale della Squadra Volante anche personale della Squadra Investigativa e della Polizia Amministrativa per le mirate attività di specifica competenza e per fornire un contributo di più ampio respiro.
Infatti, questa mattina sono state effettuate due perquisizioni domiciliari  presso le abitazioni  di soggetti nei confronti dei quali vi erano sospetti, in zona centro e zona Casotto rosso, le medesime attività sono state estese alle pertinenze, locali e terreni,  per verificare che non vi fossero nascoste armi, munizioni,  droga o altro. E’ stata altresì impegnata durante i sopralluoghi, una unità cinofila fatta convergere sulla zona.    
Va detto che l’impiego delle risorse aggiuntive del Reparto Prevenzione Crimine ha consentito l’espletamento dei capillari ed articolati servizi straordinari programmati che costituiscono un valore aggiunto all’ordinaria attività di vigilanza e di contrasto quotidianamente effettuata, in considerazione degli episodi che ultimamente hanno interessato questo territorio.
Durante i controlli sono state identificate 60 persone, controllati 40 veicoli, effettuati 5 posti di blocco nonché 5 verifiche ad esercizi pubblici ed internet point contestando 3 contravvenzioni amministrative, oltre ad accertamenti su persone straniere impiegate illecitamente in lavori su cantieri edili, non riscontrando anomalie.

Comments are closed.

h24Social