A PONZA TORNANO I ''PARIOLINI''… E FINISCE LA PACE

ponza portoPuntuale, come ogni anno, a Ponza torna il caos creato da quelli che sull’isola chiamano i “pariolini”, giovani tra i sedici e i venti anni che trascorrono le vacanze sull’isola lunata affittando appartamenti. La notte scorsa si sono registrati i primi problemi della stagione, con ragazzini che, a gruppi di dieci o venti, nel cuore della notte hanno iniziato a fare schiamazzi nella zona del porto e in quella di Sant’Antonio.

Vi sono stati anche un paio di tafferugli, che hanno portato a un intervento dei carabinieri, giunti sul posto quando la situazione era ormai tornata alla normalità. Urla e disturbi a residenti e vacanzieri sono andati avanti fino all’alba.


La situazione sembra migliorata rispetto al 2012, considerando che più di qualche proprietario di abitazioni in affitto ha vietato alle agenzie di dare i locali in locazione ai giovanissimi romani, per i quali l’anno scorso era stato emesso anche qualche foglio di via con contestuale obbligo di ritorno a casa. Il clima non è comunque dei migliori. I giovanissimi trascorrono il pomeriggio in spiaggia, soprattutto a Frontone, e fanno rientro nella zona del porto a notte fonda, completamente ubriachi, rendendo impossibile nella zona il riposo.