SLA: XI Giornata nazionale, la Fontana di S. Francesco si colora di verde

SLA: XI Giornata nazionale, la Fontana di S. Francesco si colora di verde

La fontana di S. Francesco si colora di verde in occasione dell’XI Giornata nazionale sulla SLA in programma domenica 16 settembre. Promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, l’iniziativa si svolge in 150 città italiane con una raccolta fondi per sostenere e ampliare l’Operazione Sollievo. Un progetto che consiste nel sostenere gratuitamente i malati di SLA con aiuti concreti alle famiglie in difficoltà che hanno bisogno di una badante e di strumenti per l’assistenza (letti speciali, comunicatori) e consulenze psicologiche legali e fiscali.

La città di Gaeta partecipa illuminando di verde, colore scelto da AISLA per la campagna di sensibilizzazione, il monumento del centro urbano. “Attraverso un simbolo della nostra città – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – intendiamo manifestare vicinanza all’iniziativa nazionale promossa da AISLA per sostenere l’assistenza e la cura dei malati di SLA “. I fondi raccolti saranno utilizzati da AISLA, presente sul territorio italiano con 63 rappresentanze territoriali e 300 volontari in 19 regioni, per sostenere. Con l’Operazione Sollievo, avviata nel 2013, AISLA ha potuto aiutare 300 famiglie destinando oltre 560mila Euro raccolti grazie alle donazioni della Giornata Nazionale.

“Il Comune di Gaeta  spiega l’Assessore alle politiche sociali Lucia Maltempo –  ha deciso di sostenere l’iniziativa promossa da AISLA, seppur simbolicamente, illuminando di verde la fontana di San Francesco, in segno di solidarietà verso quelle persone affette da SLA e ai loro familiari”.  “Chi vorrà invece contribuire economicamente alla raccolta fondi e avere informazioni – aggiunge Maltempo – potrà farlo contattando la sede di Milano dell’AISLA allo 0266982114 o via e-mailinfo@aisla.it“.

 

Comments are closed.

H24@SocialStream