Calcio, Serie C: Racing Fondi ancora una sconfitta con il Sicula Leonzio

Calcio, Serie C: Racing Fondi ancora una sconfitta con il Sicula Leonzio

Qualcuno sperava nella partita della ripresa, quello che sarebbe valso ai giocatori di mister Sanderra un pizzico di incoraggiamento utile ad affrontare con serenità e determinazione il prossimo match casalingo contro la Paganese. Ma la storia è stata un’altra e il Racing Fondi è caduto anche in terra di Sicilia con un brutto 2-0 in casa del Sicula Leonzio.

Adesso la questione si fa sempre più complicata in classifica. La striscia della panchina Sanderra è sempre più preoccupante, anche se il presidente Pezone non sembra voglia operare il quarto cambio di allenatore dall’inizio della stagione. Quel che è certo è che con Mattei la squadra andava meglio. Al momento dell’esonero i risultati non erano ottimi, ma neppure preoccupanti come adesso. Il Fondi ormai è inchiodato alla penultima posizione in classifica del girone C dell’ultima serie dei professionisti. Tre sono i punti che distanziano i rossoblu dalla Paganese che verrà al Purificato domenica prossima, l’8 aprile. Ma soprattutto una classifica che vede la Fidelis Andria tre punti ancora più in alto e la Reggina, quindicesima e prima fuori dalla zona rossa, addirittura sette lunghezze sopra il Fondi.

In molti, ormai, sembrano rassegnati al cammino play-out per la formazione locale, la quale però, spera di salvarsi nel duello degli scontri diretti. In realtà, qui si apre l’altra questione, quella del futuro rossoblu. A Fondi girano tre filoni di pensiero: quello che vorrebbe il presidente Pezone sereno nel continuare il cammino in terra fondana contrapporsi e alle altre due strade; una vorrebbe la società pronta a cercare un modo per portare il titolo professionistico lontano da Fondi (forse a Latina o ad Aprilia), l’altra che potrebbe addirittura portare Pezone a cedere il titolo ad una cordata locale. Tutto è possibile nulla è impossibile. Ma soprattutto tra una sconfitta e un silenzio stampa è anche complicato riuscire a verificare il tutto e dare credito alle voci di piazza o da “curva” da stadio.

 

Comments are closed.

H24@SocialStream