Donazione del sangue e prevenzione tumori, a Cisterna si cammina per sensibilizzare

“E’ giunto a Cisterna Marco Cileo – scrive in una nota il Comune di Cisterna -, il marciatore avisino che sta attraversando l’Italia a piedi per promuovere la solidarietà e la donazione del sangue. “La gran camminata per la vita”, intrapresa dal 27enne donatore Avis di Francavilla al Mare, è partita lo scorso 16 settembre da Marsala e percorrendo paese dopo paese si concluderà nella seconda metà di novembre a Triste dopo oltre 2.900 chilometri. Cileo questa mattina è stato accolto all’ingresso di Cisterna, lungo l’Appia proveniente da Terracina, da un gruppo di podisti della sezione Avis “Carmine Mazzei” di Cisterna di Latina.

Con loro ha percorso, fianco a fianco, un tragitto urbano facendo una sosta presso i portici dell’ex palazzo comunale dove ad attenderlo c’erano l’assessore ai Servizi Sociali Pierluigi Ianiri e il delegato allo Sport e Cultura Pier Luigi Di Cori. “Ringraziamo Cileo – hanno detto Ianiri e Di Cori – per aver inserito Cisterna in questa sua impresa ma soprattutto per essersi fatto promotore a livello nazionale di una iniziativa così importante come la promozione della solidarietà e della donazione del sangue in particolare.


Pertanto lo accogliamo con entusiasmo e calore cogliendo l’occasione per ringraziare l’Avis di Cisterna che da ben 32 anni è una presenza associativa importante e operosa, vanto ed orgoglio per questa città”. Marco Cileo percorre una media giornaliera di circa 50 chilometri. Dopo una sosta di ristoro presso la sede Avis di Cisterna riprenderà il cammino lungo la via Appia in direzione Velletri documentando l’intera impresa con foto e commenti sul suo profilo facebook”.

A PAGINA 2 LA MARCIA PER LA PREVENZIONE DEL TUIMORE AL SENO