TERRACINA, QUATTRO FERITI NELLO SCONTRO SULLA PANTANI DA BASSO

118AGGIORNAMENTO- Non avrebbe rispettato lo stop perché la segnaletica a terra è sbiadita e lei non l’ha vista: questa ‘leggerezza’ da parte di una donna avrebbe provocato lo scontro avvenuto questa mattina all’incrocio tra via Circondariale e via Pantani da Basso, a Borgo Hermada.

Il bilancio definitivo è di quattro persone rimaste ferite di cui una in condizioni più serie, trasportata urgentemente all’ospedale ‘Alfredo Fiorini’ di Terracina.


Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri intervenuti per i rilievi, la donna, non del posto, alla guida di una Peugeot 107 giunta all’incrocio con la Pantani non si sarebbe accorta dello stop e avrebbe tranquillamente proseguito, scontrandosi con una Toyota Yaris che in quel momento arrivava da Borgo Hermada ed era diretta verso la Pontina.

Lo scontro  è stato talmente forte che la Toyota ha sbandato invadendo la corsia opposta e facendo un frontale con la Fiat Punto che in quel momento arrivava dall’altro senso di marcia e sulla quale viaggiava anche un bambino.

Subito si sono messi in moto i soccorsi. I sanitari del 118 del ‘Fiorini’ hanno assicurato le prime cure ai quattro feriti, trasportando con urgenza in ospedale una delle persone a bordo della Punto le cui condizioni sono subito apparse serie.

I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, mentre la polizia ha regolamentato il traffico che ha subito rallentamenti.