Trilogy o solitario, la scelta del giusto anello

La scelta più difficile che compie un uomo quando è disposto a dichiarare tutto il proprio amore nei confronti di una donna non è certamente trovare il coraggio per proporsi, quanto entrare in gioielleria per acquistare il giusto anello.
In realtà le alternative eticamente tradizionali sono legate a due tipologie di anelli legati ad unica famiglia, la famiglia dell’anello di fidanzamento con diamante, gli anelli in questione sono il classico solitario e l’elegante veretta di tipo trilogy.

Entrambi i gioielli sono caratterizzati ed impreziositi dalla pietra preziosa per eccellenza il diamante con taglio brillante, infatti diversamente da quel che si crede la pietra grezza è il diamante, il brillante è il taglio che ad essa viene fatto o la lavorazione.
Il solitario si distingue per un brillante singolo, che sovrasta quella che presumibilmente è una montatura dove lo stesso viene incastonato solitamente in oro bianco, mentre invece la veretta di tipo trilogy, come il nome stesso suggerisce, i diamanti, incastonati su di essa sono tre, più piccoli e molto vicini tra loro a creare (da cui prende il nome) questo effetto vela.


La gioielleria Cipolla dal 1950 seleziona in maniera più che accurata tutte le sue pietre preziose, in particolar modo i diamanti, infatti gli stessi vengono accuratamente selezionati in base alle proprie dimensioni, alla propria purezza ed ai propri colori.
Questi elementi possono esser facilmente distinti grazie all’ausilio di una lente d’ingrandimento che lavora a circa 10x ma attraverso questa lente, sarà appunto l’occhio umano ad apprezzarne le qualità.

La gioielleria Cipolla dal 1950 con sede a Palermo in Vicolo della guardiola 2, fornisce ai propri clienti una vasta gamma di possibilità, tantè che non solo vende prodotti confezionati dalle più importanti aziende manifatturiere al mondo, giusto per citarne alcuni esempi: Filodellavita, Comete Gioielli, Filodamore, Barakà, UnoAerre, Rubinia e Annamaria Cammilli…
La gioielleria Cipolla non si limita a questo, infatti realizza su misura creazione del tutto artigianali su commissione, dai diamanti più preziosi alle filigrana più raffinata.

Mette anche a disposizione dei propri clienti un importante repertorio di orologi delle migliori marche quali: Seiko, Bulova, Citizen, ecc…
Tornando alla scelta dell’anello, molto sta sulla base dei propri gusti personali, ma anche in questo siamo sicuri che i professionisti della gioielleria Cipolla sapranno come aiutarvi a scegliere il gioiello che più si addice alle vostre esigenze o ai gusti della persona da voi amata.

Fin dal 1950 la gioielleria Cipolla è legata alle famiglie che da generazione in generazione si avvalgono dei loro servizi, infatti non soltanto la massima professionalità rende nota questa gioielleria ma anche una tradizione lunga e storica fortemente legata al territorio palermitano dove infatti la propria sede è ubicata, proprio all’interno del centro storico, in quello che un tempo fu il più importante quartiere dei mastri gioiellieri orafi argentieri della città.

I legami che sancisce un anello di fidanzamento sono pari a quelli che la gioielleria Cipolla sancisce con i propri clienti e con le famiglie di essi, creando legami unici e indissolubili.