Formia, a Maranola la XII edizione di “Stanze d’Artista”

Immagine da Maranolesi

A Maranola, suggestivo borgo medievale di Formia, con la XII edizione di ‘Stanze d’Artista’ tornano a rianimarsi i vicoli, le botteghe artigianali, le cantine e i luoghi in disuso, solitamente adibiti al presepe vivente, uno dei più antichi d’Italia.


La kermesse artistico-culturale, a cura dell’associazione ‘Maranola Nostra’, prende il via sabato 28 agosto alle 18 con l’apertura della mostra di 17 artisti: Palma Aceto, Fert Alvino, Salvatore Bartolomeo, Silvano Bruscella, Erika D’Elia, Franco De Luca, Gerardo De Meo, Stefania Fantone , Raffaella Fusciello, Enrico Milesi, M.Grazia Pasquetti, Andrea Petrillo, Tito Rossini, Giovanni Simione, Maurizio Soscia, Normanno Soscia e Antonio Spinosa.

In occasione dell’inaugurazione della rassegna il professore Antonio Forte, regista e direttore artistico dell’associazione culturale ‘Il Setaccio’, presenta il suo ultimo libro ‘I Racconti del Tondo – Ricordi, reminiscenze, antiche storie, aneddoti di compaesani maranolesi’. “Un insieme di memorie personali e di tanti compaesani che me le hanno volute raccontare” spiega l’autore. “Quelli che ancora si riuniscono intorno all’amato Tondo e quelli che in varie occasioni incontro per caso e con cui mi piace dialogare nella speranza che ci siano giovani disponibili ancora all’ascolto di esperienze di vita vissuta”.

Stanze d’Artista proseguirà il 4 settembre con la presentazione della mostra a cura del professore Marcello Carlino e si concluderà il 5 settembre, quando la professoressa Grazia Sotis e il dottore Franco Ottone, attraverso l’evento ‘Dante 700’, torneranno a parlare del Sommo Poeta a 700 anni dalla sua morte. La mostra sarà aperta tutti i giorni da sabato 28 agosto a domenica 5 settembre, dalle 18 alle 21.