Pallamano femminile, una buona HC Fidaleo Fondi cede al Conversano

Pallamano femminile, una buona HC Fidaleo Fondi cede al Conversano

(foto copertina: Michol Di Perna)

 

L’HC Fidaleo Fondi chiude il campionato di Serie A2 femminile gir. D con una sconfitta (38-27) rimediata sul campo del Conversano. Un risultato alquanto bugiardo, per quanto si è visto nel 60’ di gioco. Le giovanissime rossoblù, nonostante le assenze di Amicucci e delle sorelle Zizzo, tenevano botta per gran parte del match e solo alla fine mollavano la presa anche per stanchezza.

La gara era in equilibrio, quasi punto a punto, per il primo quarto di gara: le fondane erano lì sul -2 dalle padrone di casa pugliesi. Poi, anche a causa di alcune dubbie decisioni arbitrali, le ragazze di mister Iaia allungavano e si portavano sul +5. Tuttavia, le rossoblù non si scomponevano e restavano aggrappate alle conversanesi e andavano al riposo sul -4 (16-12).

Per i primi 10’ della ripresa, nonostante fossero costrette a rincorrere, mister Plavljanic e le sue ragazze restavano in partita, dando filo da torcere alle padrone di casa. Poi ancora qualche chiamata dubbia e le fondane, causa anche un po’ di stanchezza, si lasciavano andare e il Conversano allungava sino al 38-27 finale.

“Sono molto contenta della prestazione delle ragazze perché, rispetto a un mese e mezzo fa, sono migliorate come prestazione fisica: nonostante le assenze di Amicucci e le sorelle Zizzo e la direzione arbitrale che ha lasciato un po’ a desiderare, le ragazze hanno retto la partita per 40 minuti queste le parole di mister Sally Plavljanic. In attacco non posso rimproverare nulla, ma abbiamo fatto più di qualche errore in difesa. Essendo una squadra giovanissima, però, abbiamo tutto il tempo per migliorare in questi aspetti e arrivare a vincere anche partite di questo genere”.

 

Conversano-HC Fidaleo Fondi 38-27 (P.T. 16-12)

Conversano: Aftodor 1, Caccioppoli 9, Candela, Coppola 5, De Marinis, Duda 2, Gyili, Guglielmi 2, Ingrassia 6, L’Abbate 1, Lapresentazione 2, Lippolis 1, Martinelli 1, Nardomarino 5, Trovisi 1, Vitto 2. All. Iaia.

HC Fidaleo Fondi: Agresti 1, D’Ambrosio 8, De Filippis, Di Fazio, Giardino 2, Guglielmo, Lombardi, Man. Manzo 4, Mar. Manzo, Peppe, Plavljanic, Rial 7, Saraca 5. All. Plavljanic.

Arbitri: Marasciulo-Tempone.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]