Auto della Polizia in fiamme, il sindacato SAP: “Grave atto intimidatorio”

Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia, commenta quanto accaduto nei giorni scorsi nel parcheggio del Commissariato di Polizia di Terracina, in provincia di Latina.

Una Mini Cooper Countryman, vettura confiscata alla criminalità organizzata qualche tempo fa, è stata data alle fiamme nel parcheggio riservato alla Polizia in Via Dante Alighieri: “Quanto accaduto a Terracina – sottolinea Paoloni – lascia davvero sbalorditi, perché chi ha dato fuoco a quell’auto, l’ha fatto nel tardo pomeriggio e dentro l’area delimitata del Commissariato di Polizia. Lanciando, dunque, un chiaro messaggio di sfida alle Istituzioni”.


“Ai tutti i colleghi di Terracina – conclude Paoloni – esprimo massima solidarietà per questo vile attacco che hanno subito. Un gesto diretto, palese, contro di noi, e quello che spero avvenga immediatamente sia una risposta forte da parte di chi ha la responsabilità della sicurezza del nostro paese, altrimenti c’è il rischio che ne risenta gravemente tutto l’impianto sicurezza del territorio”.